30/08/09 Il Giorno – Brianza

Due giussanesi incoronate «Miss over» a Riccione.
Monica Silva, 43 anni e Ramona Bassanesi, 35.

BELLEZZE BRIANZOLE in passerella sulla spiaggia di Riccione dove giovedì è andata in scena una delle tappe di Miss Over, la kermesse promossa dal Gruppo Poligrafici editoriale e dedicata alle bellezze senza età che nella incantevole cornice della riviera romagnola hanno sfilato sulla passerella del mitico Bagno 97.

OVVIAMENTE IL TUTTO condito da tantissimo fascino e voglia di giocare, insieme alla più nota sfilata di moda d’Europa. Si è iniziato poco prima dell’aperitivo. Sulla passerella costruita all’interno del bagno riccionese sono sfilate le stupende Miss Over. Intriganti “ladies” che hanno dato vita ad uno spettacolo che oltre a riempire la passerella che portava al mare, ha pure lasciato a bocca aperta chi si è gustato la sfilata. Dal vestito da mezzo pomeriggio si è passati al costume da bagno, per passare infine ad una seducente lingerie. Lo spettacolo è stato presentato da Elio Pari; «Tutte le concorrenti hanno dimostrato grande classe e soprattutto voglia di divertirsi. Una manifestazione che ogni anno richiama un numero sempre maggiore di donne che per una giornata vogliono diventare protagoniste di se stesse». Per la giuria un compito molto arduo ma alla fine è stata stilata la classifica di merito per quanto riguarda le due categorie da 29 a 39 anni e dai 39 ai 49. Tra le vincitrici due giussanesi in ferie nei giorni scorsi sulla riviera romagnola: Ramona Bassanesi, 35 anni, e Monica Silva, 43 anni, entrambe commercianti di Giussano.

RAMONA BASSANESI che ama molto il mare e i bagni di sole, ha vinto nella categoria Baby Over 29 condividendo il podio con Barbara Zito, 37 anni di Castelvolturno, e Barbara lemmi, 38 anni, bancaria di Albano in provincia di Bergamo.

MONICA SILVA, nata a Seregno ma residente a Giussano non ha avuto avversarie nella categoria Over Anta. Bionda e longilinea e grande appassionata di ballo ha sfilato in passerella tenendo per mano la splendida figlia primogenita. Tra le altre vincitrice della manifestazione la romena Gabriella Ionescu e Lucia Corda calabrese di nascita ma da anni residente a Cologno Monzese. Prossimo appuntamento della kermesse Miss Over sarà a Rimini.