Camminata dei Babbi Natale a Riccione

“La tua mano non sia tesa per prendere e chiusa invece nel restituire” – Siracide 4:31, Antico Testamento

Camminata dei Babbi Natale a RiccioneRiccione Xmas nasce come un momento di aggregazione spontanea per aiutare e sostenere il territorio raccogliendo fondi da devolvere in beneficenza per la città di Riccione (contributo all’acquisto dell’apparecchiatura per la TAC, sostegno per la casa per l’associazione CENTRO 21, raccolta fondi da devolvere alle parrocchie ed alla Consulta della Solidarietà per sostenere con aiuti alimentare le famiglie dei Riccionesi che ne hanno bisogno).

L’evento nato con lo spirito “dai Riccionesi per i Riccionesi” é diventato sempre più un momento di promozione turistica portando il 26 di dicembre a “fare una passeggiata” a Riccione da fuori comune, famiglie con bambini e gruppi di persone.

PERCORSO RICCIONE XMAS:
Il progetto 2014 prevede la mattina l’organizzazione della seconda edizione della XMAS RUNNING organizzata con le due associazioni podistiche della nostra città.

Ore 9.30 PARTENZA PERCORSO XMAS RUNNING (corsa podistica non competitiva di circa 10 km – mini circuito di circa 3 KM).
Percorso ad “Anello” dalla partenza in P.le Ceccarini fino al lungomare verso v. San Martino e ritorno fino al Marano; si passerà per il nuovo lungomare lato Rimini del porto per ritornare verso p.le Azzarita dove si imboccherà v. Dante percorrendolo fino all’arrivo in P.le Ceccarini.

Ore 09.45: Gara di NORDIC WALKING agonistico di 10 km. con partenza da P.le Ceccarini (Palazzo del Turismo)

Ore 15.00: partenza da P.le Ceccarini del corteo di tutti i Babbi Natale
Si imboccherà il lungomare fino a viale C. Battisti che verrà percorso fino al sottopasso; si procederà per v. Panoramica e poi per C.so F.lli Cervi dove, dalla chiesina fino a Budriel, si compatterà il corteo e saranno creati punti di ristoro e di intrattenimento musicale.
– da C.so F.lli Cervi si imboccherà in seguito v. Ceccarini fino alla ferrovia con un altro breve momento di intrattenimento e compattamento; si proseguirà poi in v. dei Mille costeggiando la ferrovia fino a v. Puccini per poi svoltare in
v. Dante dove si prevede un ultimo compattamento con intrattenimento musicale e ristoro; il viale verrà percorso fino all’arrivo in P.le Ceccarini.

Contributi a scopo benefico:
– Abito da Babbo Natale e pettorina di partecipazione: 10.00 euro
– Zainetto e pettorina di partecipazione: 5.00 euro
– Pettorina di partecipazione: 3.00 euro

E in più…:
– Un Flash Mob dedicato allo spirito del Natale che Cruisin’ organizzerà coinvolgendo 40 ballerini e tutti i presenti in una divertente coreografia hip hop ideata da Debora Busti e ispirata a Santa Klaus… (anteprima Cruisin’)
– creazione di “selfie-point” con Riccione Xmas all’arrivo
– creazione di un contest dal titolo “BE YOUR PERSONAL SANTA” per premiare i partecipanti con l’abito di “Babbo Natale” (Santa Klaus) più originale