Presepe Vivente a Riccione

Presepe vivente a RiccionePresepe vivente organizzato dalle scuole della Fondazione Karis Foundation, con partecipazione come figuranti di bambini, insegnanti e genitori.

1° QUADRO: L’annuncio dell’Angelo a Maria
Location: Lungomare della Libertà (chiglia di nave), lato P.le del Porto
Terminata la prima scena, il corteo dei figuranti e il pubblico inizia il cammino risalendo Via Parini, superando l’incrocio con via Milano/D’Annunzio e posizionandosi lungo la balaustra di protezione del lungo canale.

BOTTEGHE DEGLI ARTIGIANI
Sulla pista ciclabile, nel tratto di via Parini fra V.le Dante e V.le Milano saranno allestite botteghe artigiane animate dai bambini in costume storico.

2° QUADRO: La visita di Maria a Elisabetta
Location: Pubblico disposto in V. Parini (all’altezza della Pizzeria Hops)
Sul lato opposto del canale (V.Bellini) allestimento della dimora di Elisabetta (nel tratto di strada utilizzato a Parcheggio).
Maria arriva su una barca sull’acqua in direzione mare-monte, attracca in corrispondenza della dimora e saluta Elisabetta.

3° QUADRO: La corte di re Erode
Location: Pubblico disposto in V. Parini (all’altezza del Caffe Pascucci)
Sul lato opposto del canale in V.le Bellini allestimento del trono di re Erode e figuranti della corte.
I Re magi arrivano su una imbarcazione sull’acqua in direzione monte mare, sostano davanti al trono, dialogano con erode e proseguono la navigazione. Il corteo riprende il cammino imboccando V.Dante in direzione sud. Lungo il percorso incontrerà figuranti vestiti da soldati romani, e arriverà in P.le del Palazzo del Turismo. All’ingresso della Piazza sarà collocato un figurante vestito da angelo che indica la capanna.

4° QUADRO: La Natività
Location: Piazzale del Palazzo del Turismo
I partecipanti si dispongono nel Piazzale e i bambini/figuranti animano la Capanna di Gesù Bambino allestita sulla scalinata del Palazzo del Turismo.