La Spiaggia delle Donne su Repubblica con il Bracciale Single Free

Il 14/07/15 Repubblica ci dedica un articolo sulla moda dell’Estate il Bracciale Single Free di seguito l’articolo completo.

Repubblica Bracciale Single Free Spiaggia 97 Riccione

Indossa il braccialetto, troverai l’amore

A udace, sensuale e provocante: così è l’estate, da sempre, stagione galeotta per nuovi incontri e nuovi amori, che sbocciano anche e soprattutto in spiaggia, tra un bagno, un tuffo e una partita a beach volley o a racchettoni: perfino al tempo dei social, che inchioda davanti agli smartphone soprattutto schiere di quindicenni, la facilità di approcci immediati e naturali fa prevalere ancora tecniche di seduzione antiche come il mondo.

Nasce così da questo grande classico della Riviera il successo dei braccialetti single free che impazzano in uno stabilimento di Riccione: il Bagno delle Donne. Questo, gestito da un pool tutto al femminile, ma aperto a tutti, è lo specchio della migliore intraprendenza e creatività imprenditoriale romagnola. Quella che è nata come una semplice idea è già, a tutti gli effetti, una moda: monta tra i bagnanti l’abitudine a richiedere il braccialetto (che è a disposizione gratuitamente), dopodichè questo semplice segnale è qiello che permette di identificare chi vuole fare nuove conoscenze e, magari chissà, trovare in vacanza l’anima gemella. Le bagnine dello stabilimento, pur serbando un atteggiamento rispettoso della dovuta privacy, confermano che sono già numerose le nuove conoscenze nate tra una sdraio e l’altra. Il gioco galeotto è senz’altro intrigante e, soprattutto, funziona, perché se da un lato accorcia i tempi di chi vuole fare nuove conoscenze, dall’altro permette altresì di non sprecare tempo con chi non ne ha alcuna intenzione.

Il codice di comunicazione è quello dei colori: blu per lui in cerca di una lei, rosso per lei in cerca di un lui e bianco la variante gay-friendly. Per andare a caccia dell’anima gemella, che potrebbe essere proprio il vicino o la vicina d’ombrellone, il segreto quindi sta tutto nello scegliere il braccialetto giusto e controllare chi indossa il braccialetto single free.