Musicoterapia con l’arpa alla Spiaggia delle Donne Lunedì 11/08 ore 10.30

La Spiaggia delle Donne ospita Lunedì 11/08 ore 10.30 Monika Paul Heilpraktikerin (Medico empirico) diplomata in Germania e Diplomata in Omeopatia Classica in Germania e Svizzera. In questa occasione sarà possibile vedere e provare il massaggio a 112 corde.

Musicoterapia con l'arpa alla Spiaggia delle DonneMutazioni dell’ anima su tavola armonica “La pratica del lettino sonoro e vibrazionale” è fondamentalmente un percorso per la nostra coscienza che conduce ad un ’oasi interiore. Con il fenomeno della risonanza, questa pratica, cura il malessere fisico, psichico e spirituale.

LA STORIA Si tratta di metodo antico, che risale a Pitagora nel 530 A.C. Il matematico e filosofo, intuì le leggi dell’armonia musicale e costruì la scala musicale. Sosteneva che l’armonia scaturita dalla musica stimolasse gioia, armonia e ordine interiore per combattere la depressione, la tristezza e i malumori.

L’ ARPA a 112 corde è uno strumento che emette onde Alfa. Le onde alfa possono essere uno strumento molto utile per curare, poichè sono capaci di mettere in risonanza il nostro essere. Risonanza significa, far vibrare tutto con armonia. Il nostro cervello è diviso in due emisferi unito da un corpo calloso ed ogni emisfero ha dei compiti ben precisi. L’emisfero destro: sintetico, concreto, spaziale, è sede delle attività creative. L’ emisfero sinistro: analitico, astratto, lineare, svolge le attività che coinvolgono il calcolo, la scrittura e il linguaggio. Molte volte un emisfero è più attivo dell’altro, ma se ci fosse maggior equilibrio tra di loro, si potrebbe vivere più in armonia con se stessi e con il mondo esterno. Le vibrazioni e il suono sono gli strumenti più efficaci per equilibrare il potere dei due emisferi, infatti ogni attività cerebrale emette onde particolari, che possono entrare in risonanza con le onde sonore esterne. Le onde Alfa (frequenza da 7 a 13 Hz) sono associate a uno stato di coscienza vigile, ma rilassata

BENEFICI SUL CORPO UMANO Per ampliare l’argomento è utile dire che il corpo umano è costituito da un insieme vibratorio di diverse frequenze: un’orchestra che suona la melodia della nostra vita! Per lo più questi suoni si trovano nella soglia non udibile a livello fisico, ma percezioni sottili ci possono aiutare in tal senso. I nostri organi sono quindi gli strumenti del nostro Corpo, e secondo l’Armonia della Natura e del Benessere dovrebbero sempre essere in risonanza tra di loro. Uno strumento non intonato equivale ad un organo malato o debole che non sarà in grado di emettere la sua naturale frequenza armonica. Con l’andare del tempo questa dissonanza potrà sfociare in malattia facendoci percepire malessere fisico e/o emotivo. Attraverso l’Ascolto profondo del Suono, il nostro corpo ha la facoltà di ri-intonarsi alla giusta frequenza della Natura, chiamata anche Frequenza Armonica, e ritrovare così il suo Benessere Naturale.

Musicoterapia con l'arpa alla Spiaggia delle Donne