La Spiaggia delle Donne su Donna Moderna n. 31

top-donna-moderna-31-stand-up-paddleBraccia toniche con il Stand Up Paddling

Immagina una passeggiata con una tavola sotto i piedi e una pagaia tra le mani, in assoluta tranquillità. Questo è lo stand up paddling, un modo nuovo e rilassante per allenarti al mare.

COME SI COMINCIA «Se prendi lezioni, sin dai primi giorni entrerai in acqua, prima distesa sulla tavola, poi in ginocchio e infine in piedi» spiega l’istruttore Marco Marchetti 338-2646220 “All’inizio sembra difficile perché non sei abituata a rimanere in equilibrio, ma già alla seconda uscita ti sentirai più a tuo agio perché il tuo senso dell’equilibrio si abituerà al dondolio della tavola.” Dopo tre giorni riuscirai a pagaiare al largo, tranquilla. La posizione da tenere è semplicissima: i piedi devono essere paralleli, le ginocchia flesse, per abbassare il baricentro e avere maggior stabilità.

Stand Up Paddle a RiccioneI BENEFICI Le parti del corpo che lavorano di più sono i pettorali, i bicipiti e i tricipiti. risultato: niente più muscoli rilassati. Le braccia e le spalle diventeranno molto più toniche!

IL CONSIGLIO «Mantieni sempre il peso su entrambi i piedi; non irrigidirti e non focalizzarti solo sulla tecnica; devi cercare di seguire naturalmente il rollio della tavola, senza pensarci» conclude l’istruttore. «Se perdi l’equilibrio, non c’è problema. appoggia le ginocchia sulla tavola e, quando ti senti sicura, rialzati».

Cosa aspetti vieni a scoprire il SUP alla Spiaggia delle Donne Zona 97 Riccione Info e prenotazioni Marco 338-2646220